venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – LA SITUAZIONE DEL PONTILE AL TRAGHETTO STA DIVENTANDO INSOSTENIBILE – A CAUSA DELLA SICCITA’ GROSSI RAMI STANNO INSIDIANDONE LA STABILITA’ – E’ UNA VECCHIA SITUAZIONE MAI RISOLTA

Berra – La siccità di questi ultimi mesi ed il conseguente calo del livello dell’acqua ha fatto riaffiorare parte del Po che non si vedevano da tempo. Nei pressi dell’ex traghetto a Berra è comparsa una zona sabbiosa, una sorta di spiaggetta. Ma si sono incagliati anche numerosi rami, anche di grosse dimensioni, che hanno ulteriormente mandato fuori posizione la passerella che porta al pontile, tant’è che qualcuno aveva provveduto a mettere una sorta di piccola scala in legno per poterci arrivare con meno difficoltà.

Ora, questo arrivo inusuale di legname, ha portato altro pericolo. Diventa così inevitabile un intervento per rimuovere tutto il legname e riportare in asse il pontile, una operazione complessa, che necessita di un intervento particolare e necessario affinché i danni non diventino irrecuperabili.

Ormai sono anni che quel pontile si trova in condizioni precarie e con il tempo la situazione non può che peggiorare.

(red)

Visits: 50

Condividi: