sabato, Luglio 20, 2024
News

BERRA – I PROPRIETARI DI CANI “DOVREBBERO” RACCOGLIERE LE DEIEZIONI DEI PROPRI ANIMALI – MOLTI LO FANNO MA ALCUNI BUTTANO I SACCHETTI DOVE CAPITA – COME MAI?

Berra – Cosa serve raccogliere le deiezioni canine se poi il sacchetto non lo smaltisci come si deve? È una domanda che da molto tempo si fanno i cittadini. Premesso che sono molti i proprietari di cani che non effettuano nemmeno la raccolta, lasciando i bisogni dove li fa il cane, ci sono anche quelli che le deiezioni le raccolgono ma poi buttano il sacchetto pieno dove capita.

E basterebbe poco per fare un corretto smaltimento. Però il cittadino è pigro e quindi va aiutato, incoraggiato, nella fattispecie con l’istallazione di cestini appositamente collocati per lasciare il “famoso” sacchettino, anziché doverselo portare in “tasca” per tutta la passeggiata.

Ed allora ecco che ancora una volta emerge la mancanza di cestini: promessi ma mai istallati. Questo comunque non giustifica la maleducazione, che dovrebbe essere prevaricata, eliminata, a prescindere.

(Mr.T.)

Views: 88

Condividi: