giovedì, Aprile 18, 2024
comunicati stampaNews

CLARA SPA – IN UN COMUNICATO C.L.A.R.A. CI DICE CHE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL NOSTRO TERRITORIO VA ASSAI BENE – E’ AL 74% – MEGLIO CHE NEL RESTO D’ITALIA E IN EMILIA ROMAGNA

CLARA SPA – Preservare la qualità del territorio e migliorarne la gestione delle risorse: un focus sempre presente nelle nostre attività, al fine di ottenere il massimo 𝗩𝗔𝗟𝗢𝗥𝗘 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔𝗟𝗘. Il Valore Naturale rappresenta per Clara l’insieme dei processi e delle risorse ambientali che contribuiscono ai servizi che eroghiamo quotidianamente: il miglioramento della qualità del territorio e la gestione degli impatti su di esso e su tutte le sue risorse sono sempre al centro delle nostre attività.

Tra questi rientra certamente il miglioramento dei livelli di raccolta differenziata e riciclaggio, fondamentali al raggiungimento di una completa economia circolare: per questo siamo orgogliosi dei risultati ottenuti nel corso del 2020, anno nel quale siamo riusciti a gestire oltre 116 mila tonnellate di rifiuti urbani, domestici e non domestici, con una percentuale media di raccolta differenziata che si è attestata al 74%, un risultato importante se consideriamo che la media nazionale è del 58,1% circa e quella regionale del 67,3%.

Il nostro Valore Naturale punta a una sempre maggiore riduzione di rifiuti urbani prodotti, a un costante incremento della raccolta differenziata, alla sostituzione dello smaltimento col recupero e, infine, ad un aumento della qualità del rifiuto conferito. Anche per questi motivi ogni anno promuoviamo in maniera attiva la policy di prevenzione e di riduzione della produzione di rifiuto mediante l’incentivazione del compostaggio domestico, che prevede uno sconto significativo sulla parte variabile dalla TARI.

RED

Visits: 128

Condividi: