giovedì, Luglio 18, 2024
News

BERRA – ALLARME IN VIA BOSCO: C’E’ UNA FRANA DA SANARE! – L’APPELLO E’ GIUNTO ALLE AUTORITA’ ORMAI DA MESI MA LA FRANA CONTINUA IL SUO “LAVORO” – IL RISCHIO E’ CHE CROLLI TUTTO…

Berra – “Via Bosco a Berra: c’è una frana da sanare”. L’ennesima segnalazione arriva da via Bosco a Berra, dove una frana si sta portando con sé il guardrail e il manto stradale. Sono trascorsi mesi senza che qualcuno ci mettesse mano e così la situazione, prevedibilmente, è peggiorata. Ancora una volta la segnalazione arriva da una coppia di residenti.

“Non sappiamo se qualcuno è venuto a controllare le condizioni del fondo stradale di via Bosco – chiedono e si chiedono Antonella e Moreno – spero che qualcuno faccia qualcosa e che non succeda l’irreparabile. Se si aspetta ancora, prima o poi la strada si sfonderà”.

Oltre che ad allargarsi la frana, anche la pavimentazione stradale inizia a dare segni di cedimento, dove sono evidenti le crepe. Nonostante si tratta di una strada a fondo cieco e quindi poco frequentata, il pericolo c’è e si vede. La strada è stretta e un ulteriore allargamento della fessura potrebbe compromettere del tutto la circolazione.

Un accordo tra amministrazione comunale di Riva del Po e Consorzio di Bonifica (la strada di trova sull’argine del canale Bentivoglio) dovrebbe facilitare e soprattutto accelerare interventi di questo tipo, come ad esempio i lavori in essere in via Marabino ad Alberone.  Certo è che più passa il tempo e maggiore diventerà il lavoro da eseguire.

(d.m.b.)

Views: 57

Condividi: