domenica, Maggio 12, 2024
News

BERRA – L’INIZIATIVA “ADOTTA UN’AIUOLA” AVRA’ UN SEGUITO – IL GRUPPO DI VOLONTARI, VISTO IL SUCCESSO, HA GIA’ IN PROGRAMMA ALTRE INIZIATIVE – PROSSIMO APPUNTAMENTO 8 GIUGNO ORE 9 DAVANTI AL TEATRO O. TUMIATI

Berra – “Adotta un’aiuola” l’iniziativa intrapresa da alcuni cittadini di Berra, che nella mattina di lunedì 31 maggio li ha visti intervenire sulle aiuole che si trovano davanti alle poste e all’ex centro civico, rimuovendo le erbacce e ripiantumando, avrà un seguito.

Ad annunciarlo è uno degli organizzatori, perché l’intento è quello di portare decoro al verde pubblico e senza polemiche “perché le polemiche non servono al nostro intento, ma fanno solo del danno”.

Tutti, in paese hanno applaudito all’iniziativa e qualcuno ha promesso anche piante da piantumare. “Accettiamo di tutto, fermo restando che le piante devono essere il più compatibili con il contesto. Sono ben accetti anche chi volesse aggregarsi al gruppo”.

Privati e commercianti del settore hanno dato la loro disponibilità ad offrire materiale per proseguire nell’opera, che appare sempre più un intervento “piccolo” ma dal grande significato civico e per evidenziare che non bisogna sempre lamentarsi ma anche agire.

“Non siamo professionisti del verde, ma l’esperienza di casa nostra ci ha insegnato molto e vogliamo riporla nel bene pubblico”.

Già individuato il prossimo obiettivo: martedì 8 giugno alle ore 9, di fronte al Teatro Comunale Orestino Tumiati per pulire le fioriere. 

(d.red.)

Views: 82

Condividi: