Cologna – Intero paese mobilitato per aiutare 15 gattini, temporaneamente rimasti senza padrone. Nei giorni scorsi il proprietario, signore anziano che vive solo in una casa colonica sulla provinciale tra Berra e Cologna, è rimasto coinvolto in un incidente stradale riportando alcune lesioni. Ora sta meglio ma per via della riabilitazione deve rimanere lontano da casa per un lungo periodo. Così la solidarietà è scattata, sin da subito, da quando l’uomo è stato coinvolto in questo sinistro.
Alcuni volontari, sapendo della presenza di questi mici, si sono subito prodigati a portare loro da mangiare e bere. Ora, che i tempi si prospettano lunghi, hanno chiesto ed ottenuto da tutti, Berra e Cologna, l’aiuto necessario, anche perché questo signore, pur non avendo rapporti diretti, lo conoscevano tutti, perché tutti i giorni faceva la spola in bicicletta Cologna/Berra per recarsi alla Coop a fare la spesa (ed è stato proprio in questo frangente che ha fatto l’incidente).
La solidarietà ha permesso di recuperare cibo a volontà e coperte per dare riparo ai 15 gatti durante le ore più fredde, materiale consegnato in più volte ai volontari che assistono i gattini.
(d.m.b.)
Views: 77