martedì, Luglio 23, 2024
News

SAN BASILIO (RO) – SABATO 9 OTTOBRE PRESSO IL CENTRO CULTURALE CI SARA’ L’ANNULLO FILATELICO SPECIALE DI POSTE ITALIANE DEDICATO ALLA “QUERCIA DI DANTE” – UNA QUERCIA DI 26 METRI CON 500 ANNI DI VITA

San Basilio – Sabato 9 ottobre, alle 9.30, presso il Centro Turistico Culturale di San Basilio, si svolgerà un momento importante, con l’annullo filatelico speciale di Poste Italiane, dedicato alla Quercia di Dante, un albero secolare che si trovava nella sponda sinistra del Po di Goro nella piccola frazione nel Comune di Ariano Polesine nel Delta del Po. 

Una Farnia (Quercus robur) secolare, si stimano almeno 500 anni di vita,  l’albero più vecchio di tutto il Polesine, un monumento naturale. Ventisei metri di altezza con un tronco di sei metri di diametro che purtroppo nella notte tra il 24 e il 25 giugno 2013 ha ceduto di netto.

Per questa occasione è stata realizzata una cartolina che sarà distribuita proprio sabato prossimo e che rappresenta il legame della Quercia con il Sommo Poeta. Sempre sabato sarà possibile ottenere l’annullo speciale dai funzionari di Poste Italiane. 

(d.m.b.)

Views: 36

Condividi: