sabato, Aprile 20, 2024
News

SERRAVALLE – IL FUNERALE DI LUCA LODI SI CELEBRERA’ MARTEDI’ 17 NOVEMBRE 2020 PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE ALLE ORE 15 – LA SUA SCOMPARSA LASCERA’ UN GRANDISSIMO VUOTO

Serravalle – Si terrà martedì 17 novembre il funerale di Luca Lodi, il 62enne di Serravalle deceduto sabato a seguito di un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava tra le mura domestiche.

Le restrizioni da Coronavirus non hanno impedito agli amici e conoscenti di presentare le condoglianze alla famiglia, arrivate numerose attraverso Facebook. Luca era molto conosciuto a Serravalle, dove ha trascorso tutta la sua vita.

Da giovane, con la famiglia, mamma, papà e i due fratelli, ha abitato per anni a Ponte Giglioli (nota la curva pericolosa che ancora oggi si chiama “la curva ad Lodi”), per poi trasferirsi in centro al paese.

Faceva del volontariato la sua “attività” principale: non c’era associazione o ente dove Luca non c’era. Comitato Fiera, Ente Palio e Berra Soccorso, dove ancora faceva servizio, alcuni dei gruppi dove ha prestato la sua opera da volontario. Oggi alla casa di riposo Attilio Capatti, dove Luca lavorava, non si parlava d’altro: ha lasciato un grande vuoto, tra colleghi e ospiti.

Il funerale si terra alle ore 15 nella chiesa San Francesco di Serravalle e al termine il feretro verrà accompagnato al Giardino della Cremazione di Copparo.

(l.c.)

Visits: 679

Condividi: