lunedì, Luglio 15, 2024
News

SERRAVALLE – MANCA POCO ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO E IL “CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE” DI CADF E’ PRONTO AD ACCOGLIERE GLI STUDENTI DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO – PER IL CICLO DI ATTIVITA’ CONSULTARE WWW.CADF.IT

Serravalle – Manca poco all’inizio dell’anno scolastico e Cadf, con il suo Centro di Educazione Ambientale di Serravalle, è pronto per presentare il catalogo di proposte didattiche per le scuole di ogni ordine e grado e per accogliere finalmente gli studenti nei propri laboratori e accompagnarli sul campo alla scoperta del nostro territorio.

“Lo scorso anno – spiegano i coordinatori del CEA – pur con tutte le difficoltà e le limitazioni dovute alla pandemia, sono stati quasi 3000 gli alunni che hanno partecipato ai progetti CADF, provenienti da 27 scuole di tutti gli 11 Comuni serviti dall’Azienda e coinvolti dal team di educatori del CEA in decine di progetti svolti in classe e in modalità DAD o DDI. Quest’anno attendiamo quindi con entusiasmo l’inizio della scuola presentando un insieme di proposte che spaziano da progetti più ludici e artistici per coinvolgere i più piccoli a quelli più scientifici e tecnici per i ragazzi delle scuole secondarie, avendo sempre comunque come tema centrale la conoscenza del valore della risorsa acqua”.

I progetti sono adattati all’età degli alunni e sono elaborati in base alle esigenze degli insegnanti, con attività che si possono svolgere in classe, al Centro di educazione ambientale presso la centrale di potabilizzazione di Serravalle o in aree naturali protette gestite da CADF.

Molte delle proposte possono anche essere effettuate a distanza in modalità DDI e per tutte è fornito un kit di materiale didattico digitale a disposizione degli insegnanti per approfondire i temi trattati dagli educatori CADF.

Per tutte le scuole dei Comuni serviti da CADF l’adesione ai progetti è gratuita; per iscriversi o per richiedere informazioni è sufficiente inviare una mail a cea@cadf.it.

Il catalogo completo in formato digitale è disponibile sul sito www.cadf.it nella sezione Educazione e Ambiente.

(d.m.b.)

Views: 46

Condividi: