venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – IL 2021 DOVREBBE PORTARE IN REGALO IL RECUPERO DELL’AREA DELLA PORTA DEL DELTA – PER QUESTO E PER ALTRI LAVORI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA INCARICATO LO STUDIO ASSOCIATO LUCIANO ENGINEERING & PARTNER DI COMACCHIO

Serravalle – Nel 2021 è previsto il recupero dell’area della Porta del Delta, nella fattispecie il recupero e messa a norma dello stabile principale, che vedrà così iniziare una nuova attività ristorativa.

In prospettiva di questo intervento l’amministrazione comunale di Riva del Po ha deciso di mettere mano agli argini di contenimento che delimitano tutto il plesso turistico e mettono in sicurezza la zona da eventuali inondazioni durante le piene del Po.

L’intervento sulla parte arginale è volto al rinforzo della stessa e viene eseguito con il contributo della Protezione Civile Regionale, erogato per le problematiche territoriali avute dopo le piene del fiume nel 2019.

Per fare questo intervento l’amministrazione comunale si è affidata allo Studio Associato Luciano Engineering & Partner con studio in Comacchio. La ditta avrà il compito di valutare i lavori da eseguire, stilare un progetto che sarà poi valutato dall’amministrazione.

Per fare tutto questo viene impegnato la cifra di 55mila euro.

(m.b.)

Visits: 217

Condividi: