PANARELLA – USCIRA’ NEI PROSSIMI GIORNI IL LIBRO “DAL MESSICO AL POLESINE” A CURA DI PAOLO RIGONI – TRA I COLLABORATORI ANCHE GIOVANNI RAMINELLI

Panarella – Abbiamo dato notizia lo scorso mese della iniziativa della Parrocchia di Panarella scaturita dal dono dei signori Giancarlo Checchinato, Venerino e Mendina Bardella di una copia della Vergine di San Juan de Los Lagos, grandemente venerata in Messico nello Stato di Jalisco fin dal XVI secolo.

La venerata immagine il prossimo 24 giugno verrà solennemente intronizzata in quella parrocchia ma da oltre un mese si succedono incontri, cerimonie e conferenze sul culto mariano di qua e di là dal Po.

Uscirà a giorni Dal Messico al Polesine. Sulle strade del culto mariano un libro che nasce dalla tenace volontà di alcuni studiosi di storia locale, capitanati dal Prof. Paolo Rigoni di Bellombra, Presidente della Biblioteca Comunale “Mario Bonamico” di Papozze e instancabile animatore culturale. Il corposo volume vede gli interventi del curatore Paolo Rigoni, Giancarlo Checchinato, Luciana Passarella, Andrea Bellato, Giuliano Marangon e di Giovanni Raminelli, che ha illustrato e ripercorso nelle pagine a lui riservate la storia e il culto alla Madonna della Galvana e la presenza della devozione mariana lungo la riva destra del Po. Il libro contiene anche una rassegna stampa a firma di Luigino Zanetti.

Il libro sarà ufficialmente presentato a Panarella, nella chiesa parrocchiale, alle ore 18 di giovedì 10 giugno. Fra gli interventi in scaletta anche quello del Prof. Raminelli.

(g.r.)

Hits: 47

Condividi: