venerdì, Aprile 19, 2024
News

CONTANE – PROSEGUE CON SUCCESSO LA 2° RASSEGNA CONCERTISTICA “UN PO D’ORGANI” – PROSSIMI APPUNTAMENTI A FICAROLO (2 SETTEMBRE) E A CONTANE (3 SETTEMBRE)

Contane – L’associazione “Vox et Sonus“, organizzatrice della 2^ Rassegna concertistica UN PO D’ORGANI,  invita a partecipare ai prossimi due appuntamenti. Il 2 settembre,  con inizio alle ore 20,45,  il titolare della cattedra di organo al conservatorio di Bologna, M.tro Andrea Macinanti, suonerà il prestigioso organo Pugina della parrocchiale di Ficarolo.

Il concerto, che ha ottenuto il patrocinio della Amministrazione comunale ficarolese, sarà l’occasione per ricordare il compianto M.tro Carlo Barbierato che l’aps “Vox et Sonus”, come da statuto, nominerà in tale occasione “Socio benemerito alla memoria”. Un gesto simbolico, ma ricco di significato, che servirà a mantenere vivo il ricordo di un musicista che tutto ha dato per la conoscenza e la valorizzazione degli organi delle chiese in diocesi di Adria-Rovigo e per la promozione e riscoperta della musica organistica.

L’altro evento musicale avrà luogo l’indomani, 3 settembre, alle ore 20,45, nella chiesa parrocchiale di Contane. Sarà un concerto spirituale. Ai brani per organo (M.tro Gianmaria Raminelli) e Soprano (Elene Sanazde), verranno alternate letture mariane con riflessioni tracciate dal Consulente Ecclesiastico di “Vox et Sonus”, don Claudio Vanetti. Il concerto a Contane, che ha ottenuto il patrocinio della Amministrazione comunale,  conclude la festa patronale della frazione jolandina.

Sia il concerto di Ficarolo che quello spirituale di Contane sono ad ingresso libero nel rispetto delle norme anticovid.

(GR)

Visits: 38

Condividi: