BERRA – RITORNA E SI RINNOVA IL PREMIO DI LAUREA DANIELE CURINA – PASSA DA 1 A 3 BORSE DI STUDIO PER TESI DI LAUREA PRESENTATE PRESSO L’UNIVERSITA’ DI FERRARA NELL’ANNO ACCADEMICO 2019/20 E 2020/21

DANIELE CURINA

Berra – Il Premio di Laurea Daniele Curina si rinnova, passando da 1 a 3 borse di studio. Saranno 3 tesi di laurea, svolte presso l’Università degli Studi di Ferrara negli anni accademici 2019/2020 o 2020/2021 (entro e non oltre il 15 aprile 2022), che verranno premiate, su un tema che richiami esperienze di carattere cooperativistico.

Viene data preferenza a tesi di laurea incentrate sull’innovazione nella gestione dei servizi socio-sanitari, con particolare riferimento al ruolo della cooperazione sociale; e sull’housing sociale, rigenerazione urbana e riqualificazione edilizia, con riferimento al ruolo della cooperazione di abitanti. Non è richiesto un voto minimo di laurea e a parità di valutazione sarà premiato il candidato in condizioni economiche meno agiate, in base alla propria attestazione ISEE rilasciata nel 2022, valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario, priva di omissioni e/o difformità.

È l’Università degli Studi di Ferrara ad istituire per il 5° anno il premio di laurea “Daniele Curina”, finanziato dalle Cooperative CIDAS e CASTELLO, nell’intento di onorare la memoria di Daniele Curina, figura di spicco nell’ambito della cooperazione ferrarese e della vita politica e sociale. Qualora la tesi di laurea vincitrice risulti a più nomi, il premio sarà suddiviso in parti uguali fra gli autori, a patto che ciascuno presenti regolare istanza di partecipazione. L’importo di ciascuno dei tre premi ammonta a € 1.066,67 e le domande di partecipazione, in carta semplice, dovranno essere consegnate o inviate al seguente indirizzo:

Università degli Studi di Ferrara Ufficio Protocollo – via Savonarola 9 44121 Ferrara e dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 15 aprile 2022. Maggiori e più dettagliate informazioni, compreso il modulo per la domanda, sono sul sito di unife.

lc

Hits: 214

Condividi: