BERRA – UN PARCHEGGIO COPERTO CON 12 POSTI AUTO NEL PIAZZALE ANTISTANTE IL MUNICIPIO – SULLA COPERTURA VERRANNO MOMENTANEAMENTE TRASLOCATI I PANNELLI FOTOVOLTAICI ATTUALMENTE SUL TETTO DEL MUNICIPIO – SPESA 40.000 EURO

Berra “Parcheggio coperto con 12 posti auto” è questo il destino del piazzale che si trova di fianco al municipio. Ad annunciarlo è stato l’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Pozzati.

“La copertura accoglierà i pannelli fotovoltaici che ora si trovano sul tetto del municipio in quanto da lì bisogna spostarli perché si devono fare dei lavori”.

Per non perdere i diritti acquisiti con il gestore dell’energia elettrica i pannelli devono essere funzionanti ed allacciati allo stesso contatore attuale e visto che comunque l’intervento sul tetto del municipio non può più essere procastinato (che avrebbe dato tempo per portare a termine il contratto del fotovoltaico), l’amministrazione ha optato per questa soluzione.

“Rimangono scoperti circa la metà dei metri a disposizione della totale copertura – spiega ancora l’assessore – che in un secondo momento potremmo integrare con altro fotovoltaico”.

Un lavoro che costera circa 40mila euro ma che bisogna fare per poter agire sul tetto, che necessita di lavori, e mantenere i contributi del fotovoltaico in essere.

“Il parcheggio riservato ai diversamente abili – conclude Pozzati – Verrà spostato dal posto attuale a vicino alla rampa d’accesso al Municipio”.

Il parcheggio attualmente viene usato anche per altre funzioni, come ad esempio il mercato settimanale in caso di impedimento di quello naturale, ma anche sede di alcune manifestazioni: con questi lavori si cercheranno altre soluzioni.

(d.m.b.)

Hits: 548

Condividi: