RO – VERRA’ SOSTITUITO IL GUARD RAIL DELLA STRADA PROVINCIALE 5 TRA COPPARO E RO, LA STESSA DEL FAMIGERATO VELOX “ILLEGALE” – IL TUTTO NELL’AMBITO DELLA SISTEMAZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI

Ro – Ci sono anche alcune decine di metri nei tre chilometri di Guard rail che l’amministrazione provinciale di Ferrara ha deciso di sostituire per la messa in sicurezza delle strade. Si tratta di un tratto di parapetto in metallo che si trova sulla SP5, che da Ro porta a Copparo, strada divenuta famosa e tanto parlata per il velox della discordia, quello istallato “abusivamente”.

Il gurad rail in questione si trova proprio a ridosso di dove si trovava il velox (da tempo rimosso), segno evidente che quel tratto deve avere qualche protezione in più perché pericoloso.

I lavori di sostituzione con guard rail di pari caratteristiche sono eseguiti dalla ditta Veneta Sicurezza e Segnaletica stradale srl (Padova), vincitrice del relativo appalto, e termineranno entro il prossimo 15 aprile. La stessa gara, che ha coinvolto tutta la provincia per un valore totale di 200mila euro, conclusasi con la consegna lavori avvenuta lo scorso 15 gennaio, ha prodotto un’economia da ribasso d’asta pari a 46.813 euro.

Risorse che la Provincia ha già destinato per la sostituzione di circa 900 metri di nuove barriere laterali in altri tratti viari, in fase di individuazione secondo una scala di priorità.

(l.c.)

Hits: 26

Condividi: