BERRA – LE PIOGGE DEI GIORNI SCORSI HANNO MESSO A DURA PROVA IL CIMITERO DI BERRA – ALCUNI CALCINACCI SONO CADUTI A TERRA DAL SOFFITTO DEI PORTICATI – IL CIMITERO AVREBBE BISOGNO DI UNA BUONA RISISTEMATA

Berra – La copiose piogge cadute nei giorni scorsi hanno provocato alcuni danni presso uno dei porticati del cimitero di Berra, nella parte più vetusta, che solo a guardarla si sgretola.

La pioggia è filtrata dalla copertura e ha fatto cadere alcuni calcinacci dal soffitto. Nulla di grave, anche perché e fortunatamente in quel momento non passavano o sostavano visitatori. La cosa è stata presa subito in esame dai tecnici di Gecim e del Comune ed una prima verifica è già stata fatta, con il transennamento del posto, mentre nei prossimi giorni gli stessi tecnici faranno una ispezione approfondita, per verificare l’entità del danno e le competenze, come confermato dall’assessore ai lavori pubblici Marco Pozzati.

Gecim, che gestisce il servizio cimiteriale, è “padrona” della manutenzione ordinaria mentre spetta al comune quella straordinaria: in questo sopralluogo si tratta appunto di capire quale siano le competenze e soprattutto i costi di intervento. Tutto quel porticato, e con esso tutta la facciata, necessita di una manutenzione totale, perché vecchio e fatiscente. L’importante ora è mettere in sicurezza il tratto, perché non cadano altri calcinacci.

(d.m.b.)

Hits: 66

Condividi: