venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – PULITO DA VOLONTARI IL PIAZZALE DEL TRAGHETTO – ERA COPERTO DAI RESIDUI DELLE ULTIME PIENE – ALTRE INIZIATIVE NELL’AGENDA, CORONA VIRUS PERMETTENDO…

Berra Sabato mattina, 7 marzo, alcuni volontari hanno ripulito il piazzale ex traghetto a Berra.

Durante la piena del Po ed il successivo abbassamento del livello dell’acqua, sul piazzale sono rimasto molti detriti, tra i quali legno e molta fanghiglia. Questo lavoro era richiesto, in quanto a breve ci dovrebbe essere la tradizionale “Festa dell’acquilone”, organizzata dall’Acs berrese, coronavirus permettendo.

Ma nulla è lasciato al caso così, con un lavoro di sinergismo tra Comune, Acs Berra e volontari, il piazzale è stato pulito. Alcune cose non sono state possibili ma nei prossimi giorni i volontari ci ritorneranno.

E a proposito di pulizia i volontari hanno annunciato anche la pulizia dell’adiacente “Parco Rosina“, che si estende nella golena del Po, dal piazzale in questione verso la foce, per la raccolta di rifiuti, lasciati dalla piena ma anche da qualche incivile.

Anche questa iniziativa è legata all’emergenza virus in quanto dovrebbe unire più persone. Diverse iniziative in cantiere ma congelate dall’emergenza sanitaria.

(l.c.)

Visits: 328

Condividi: