COPPARO – IL TEATRO COMUNALE DOVEVA RIAPRIRE IL 28 NOVEMBRE MA IL NUOVO DPCM LO HA IMPEDITO – PER ORA LA STAGIONE VERRA’ TRASMESSA IN STREAMING – SI SPERA IN UNA VELOCE USCITA DA QUESTO INCUBO

Copparo – La prevista riapertura per il 28 novembre del Teatro De Micheli è stata rimandata dal nuovo dpcm e così il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, ne traccia i nuovi percorsi.

“Nell’impossibilità di riaprire il nostro teatro – spiega il Sindaco – stiamo lavorando per trasmettere in streaming la prima della stagione, offrendo così all’intera comunità il concerto “Omaggio a Ennio Morricone” della Casanova Venice Ensemble. In tal modo consentiremo anche all’orchestra e al coro di lavorare, ovviamente in piena sicurezza, e potremo godere tutti insieme di questo momento di cultura.

Ci stiamo però preparando a quando il teatro riaprirà: una convenzione con il Cfp di Cesta consentirà ai tirocinanti nell’ambito della formazione professionale legata alla somministrazione alimenti e bevande di gestire alcuni servizi minimi al pubblico, quale l’attività di bar/caffetteria e il servizio sala. Il De Micheli sarà quindi, oltre che luogo d’arte, terreno di crescita professionale”.

(l.c.)

Hits: 34

Lascia un commento