venerdì, Aprile 26, 2024
AvvisiNews

ADRIA – PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA SI TERRA’ AD ADRIA GRAZIE AD UN ACCORDO TRA UNIVERSITA’ DI FERRARA E USL ADRIA – I POSTI DISPONIBILI SONO 89 – LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 19 AGOSTO 2020

Adria – Per il secondo anno consecutivo Adria ospiterà il corso di laurea triennale in infermieristica, grazie ad un accordo tra l’Università di Ferrara e l’Usl della città Veneta.

Un connubio che fa bene a chi abita nel basso Ferrarese e vuole frequentare questo corso che, invece di recarsi fin al capoluogo Ferrara, può diminuire notevolmente la distanza chilometrica ed usufruire ugualmente di un servizio di qualità, come hanno sottolineato gli amministratori comunali di Adria.

“Siamo felici che questo percorso formativo con l’Università di Ferrara e con l’Ulss5 Polesana, iniziato l’anno scorso, prosegua con successo anche quest’anno – commenta l’Assessore all’Università Andrea Micheletti – stiamo lavorando con spirito di reciproca collaborazione con gli  Enti coinvolti per promuovere iniziative finalizzate alla conoscenza del Corso sul territorio, in modo da coprire anche quest’anno la totalità dei posti disponibili”.

Quest’anno i posti a disposizione per le prime iscrizioni sono 89 e si lavora per occuparli tutti. 

“Un ringraziamento sentito va all’Università di Ferrara a all’Ulss 5 Polesana – afferma il Primo Cittadino Omar Barbierato – con i quali si è instaurata fin da subito una proficua collaborazione. Sono sicuro che anche quest’anno la risposta da parte dei giovani del Delta non mancherà per questo Corso di laurea che offre concreti sbocchi occupazionali”.

Ci sarà tempo fino alle 11.30 del 19 agosto prossimo per iscriversi al corso di laurea, mentre sui siti http://www.unife.it/medicina/infermieristica/sede-formativa-di-Adria e http://www.unife.it/it/iscriviti/iscriversi/immatricolarsi/corsi-di-studio-a-numero-programmato è possibile recuperare tutte le informazioni possibili.

Un gradito ritorno nella cittadina Veneta di questo percorso formativo, dopo che per tanti anni e fino alla fine del secolo scorso era stata sede della scuola per infermieri dalla quale sono usciti molti diplomati residenti nel basso Ferrarese e tuttora in servizio. Successivamente la scuola fu chiusa a causa della riforma che voleva solo le sede universitarie coinvolte in questo percorso formativo.

(l.c.)

Visits: 170

Condividi: