BERRA – AUTO DELLA POLIZIA IDRAULICA FLUVIALE SEGNALATE DAI CITTADINI CHE PASSEGGIANO SUGLI ARGINI E CHE LE VEDONO SFRECCIARE AD ALTA VELOCITA’ E SENZA, APPARENTE, NECESSITA’

Berra Auto della polizia che sfrecciano lungo l’argine del Po. A denunciare il fatto sono diversi cittadini, increduli di quanto hanno visto. Sono soprattutto panda bianche, con la scritta “Polizia”, ma a caratteri piu piccoli c’è scritto anche “idraulica fluviale”.

Sono predisposti al controllo del fiume e tutte le sue criticità.

“Ma non per questo devono transitare ad alta velocità – commentano i cittadini che hanno visto l’accaduto – soprattutto perché ci sono anche pedoni”.

Queste auto ad alta velocità sono state avvistate anche nel tratto arginale dell’ex comune di Ro: a riportarlo sui social sono i cittadini, anche loro increduli di quanto visto. Addirittura una cittadina lì ha anche fermati ma a nulla è valso per capire il motivo di così tanta fretta. Alcune di queste vetture sono dotate di lampeggiante blu, per l’emergenza, che al bisogno e per motivi contingenti devono essere usati in coppia con i segnali acustici (così cità il codice della strada).

Ma nulla di tutto questo è stato avvistato tra gli appassionati delle camminate lungo l’argine del Po e rimane sempre il fatto che viene a meno la sicurezza di chi è convinto di fare una passeggiata in tranquillità.

(l.c.)

Hits: 2091