giovedì, Aprile 25, 2024
News

SERRAVALLE – ALBERSANO E PONTE PIETROPOLI UNITI NELL’ATTESA DI LAVORI DI SISTEMAZIONE CHE NON SI VEDONO ANCORA – EPPURE IL TEMPO ERA IDEALE PER I LAVORI SULLE STRADE

IL PONTE “DAL SGNOR CHECO” PRIMA DELLE TRANSENNE

Serravalle – In attesa da tempo per il lavoro di rifacimento del manto stradale in località Albersano, ora i cittadini di Serravalle possono contare anche sui lavori di ristrutturazione del ponte di Pietropoli, meglio conosciuto come il ponte “dal sgnor Checo“.

Ricordiamo che ad Albersano, dopo l’assestamento del canale con la tombinatura ora bisogna rifare il manto stradale, per eliminare quel “gradone” e ripristinare la sicurezza. Non si capisce il motivo di tanto ritardo dei lavori visto che questo rappresenta anche il periodo più “favorevole”, perché circolano pochi mezzi.

Ma il motivo di questo ritardo non è dato a sapere e quindi attendiamo. Va invece meglio, o presunto tale, sul fronte del ponte che attraversa il Canal Bianco e che porta ad Ariano, sulla SP12.

L’Amministrazione Provinciale lo ha inserito tra i prossimi lavori da fare. Il ponte è attualmente accessibile a senso unico alternato, per alleggerire il carico (un senso unico alternato che è sempre esistito naturalmente per i veicoli grandi, in quanto non passano contemporaneamente), in attesa della manutenzione ai piloni: uno in particolare presenta una creppa di grosse dimensioni.

Resta sempre il fatto che gli abitanti ne richiedono uno nuovo, per diversi motivi, tra i quali anche la sua dimensione limitata. Si accorciano così i tempi di intervento, annunciati tra 5 anni.

(l.c.)

Visits: 277

Condividi: