ALBERSANO – SE LA SP12 NON VIENE RIPARATA LA “COLPA” E’ DEL CONSORZIO E MOLTI INDIZI PORTANO A QUESTE CONCLUSIONI – TAMPONATA LA FRANA DALLA PROVINCIA

Albersano località di Riva del Po – (dall’inviato Bastian Contrari) Se i lavori di manutenzione al manto stradale non sono ancora iniziati “la colpa” – brutta bestia – è del Consorzio di Bonifica (vedi foto del comunicato). Non voglio dilungarmi ma solamente informare i cittadini che ad Alberone di Ro, in via Nagliati, il recupero di una frana sulla sp24, preannunciata ad aprile scorso, è messa nelle stesse condizioni: lavori mai iniziati per “colpa” del Consorzio di Bonifica.

Ritornando a monte. Lunedì, speriamo, iniziano i lavori. Per ora interviene il Consorzio di Bonifica per la sistemazione del canale e successivamente si metterà mano alla strada. Nel frattempo l’amministrazione provinciale di Ferrara ha accolto la richiesta del sindaco Andrea Zamboni, che nella lettera inviata alla provincia, tra le altre cose chiedeva un intervento tampone, in attesa dei lavori.

Ieri, giovedì 21 novembre, gli operai della provincia hanno “collocato” sul dislivello in qustione alcune “sbadilate” di catrame a secco, non so se sia la dicitura giusta, comunque quella cosa che se gli passi sopra con l’auto ti si appiccica sotto e ti rovina la carrozzeria, così oltre allo “squanquasso” del dissesto stradale la macchina subisce anche questo. Per concludere una curiosità.

I tecnici della provincia, quando vanno a vedere il ponte del Signor Checco a Serravalle (altra bella!!!! cosa), non fanno la strada solita (Copparo-Cologna-Serravalle) ma vanno per Jolanda di Savoia-Le Contane: io penso di aver capito il perché…….

Hits: 209