BERRA – RISOLTO IN EXTREMIS IL PROBLEMA DEL TRASPORTO SCOLASTICO – L'INCARICO AFFIDATO ALLA DITTA LA VALLE CHE LO GESTISCE ANCHE A RO

Berra – Con una trattativa privata eseguuta all’ultimo minuto l’amministrazione comunale di Riva del Po è riuscita a dare continuità al servizio del trasporto scolastico. Una corsa contro il tempo dopo una odissea che ha attraversato numerose ricerche di gestione dello scuolabus, ben 4, tutte andate a vuoto, deserte.

E a farne il riassunto è una recente determina da parte dell’amministrazione comunale di Riva del Po della “Presa d’atto dell’assenza di operatori economici che abbiano manifestato interesse a partecipare a procedura negoziata per affidamento servizio di trasporto scolastico sul territorio dell’ex comune di Berra, periodo dal 07 gennaio 2020 al 31 agosto 2020”.

Il ricorso in extremis è caduto sulla ditta La Valle, che gestisce lo stesso servizio nell’ex Comune di Ro, dando così continuità ad un servizio importante per una spesa di 72.325 euro.

Alla fine un commento positivo ma sintetico dell’assessore alla pubblica istruzione Silvia Brandalesi: “Il servizio di trasporto scolastico nel Comune di Riva del Po procede regolarmente”.

(d.m.b.)

Hits: 111