domenica, Aprile 28, 2024
News

BERRA – SONO (FINALMENTE) INIZIATI I LAVORI DI RIPRISTINO DELLA FRANA SULLA SP12 DI ALBERSANO – QUEL TRATTO DI STRADA STAVA DIVENTANDO PERICOLOSO

Berra – Sono iniziati questa mattina, lunedì 25 novembre, i lavori di ripristino del manto stradale sulla strada provinciale SP12, nella località di Albersano, un lavoro che i cittadini aspettavano da anni. Un tratto di strada brutto e pericoloso, scenario di molti incidenti, anche mortali, con interventi sempre rimandati e rimpallati tra Amministrazione Provinciale e Consorzio di Bonifica, i due enti che stanno provvedendo ai lavori.

Questa prima fase prevede la chiusura/tombinatura di un tratto di canale, quello “imputato” alla causa della formazione del dislivello sulla strada. Per puntualizzare, questa mattina sono stati portati sul posto i tubi che serviranno per chiudere il canale, mentre i lavori inizieranno successivamente.

Al termine della posa dei tubi verrà rifatto il manto stradale e si spera anche il ripristino del guardrail. Ancora una volta è giusto ricordare che si tratta di una strada provinciale e quindi la manutenzione è di pertinenza dell’amministrazione provinciale.

(l.c.)

Visits: 35

Condividi: