BERRA – QUASI TERMINATI I LAVORI DI MANUTENZIONE ALLA PALESTRA COMUNALE DI VIA MONTESSORI – RIMANE QUALCHE PROBLEMA DI INFILTRAZIONE DAL TETTO MA VERRA' RISOLTO

Berra – Con la manutenzione all’impianto elettrico e il rifacimento dell’illuminazione la palestra comunale di via Montessori a Berra è ritornata a “nuovo”, un intervento che i fruitori chiedevano da tempo.

I lavori sono stati eseguiti dai dipendenti del comune mentre la pulizia finale, che ha riportato allo splendore il pavimento in linoleum, è stata fatta da due volontari, i coniugi Maci e Elena, della società che gestisce la palestra, usufruendo del loro tempo libero ed in modo gratuito.

Ora però, per completare l’opera della manutenzione straordinaria della palestra, bisogna risolvere il problema “pioggia”. “Ci sono alcune piccole infiltrazioni d’acqua dal tetto – spiega l’assessore si lavori pubblici Filippo BarbieriSi tratta di rimuovere i pannelli fotovoltaici, riparare il danno e quindi riposizionare i pannelli. Un lavoro che faremo a breve, per evitare danni maggiori”. Nel frattempo la palestra è ritornata agibile e sono iniziate regolarmente le attività.

Qualche problema lo hanno posto le scuole elementari. “La palestra è agibile a tutti gli effetti – riprende Barbieri – se qualcuno degli utenti ritiene che non vi siano i presupposti ed i requisiti necessari per svolgervi attività basta che lo segnali all’ufficio tecnico comunale, specificando l’eventuale problema, e prenderemo provvedimenti. Comunque a quanto ne so dall’inizio della prossima settimana riprenderanno regolarmente anche le attività scolastiche”.

Quindi per ora niente lavori al tetto. “La riparazione del tetto diventa più complessa per la presenza dei pannelli fotovoltaici – conclude l’assessore – e quindi ci vorrà più tempo per il ripristino. Confido comunque in tempi brevi: l’ufficio tecnico sta valutando la soluzione migliore”.

(l.c.)

Hits: 31