venerdì, Aprile 26, 2024
News

Delta del Po, materia di studio

Tutte le scuole elementari e medie del Veneto al lavoro sulla valorizzazione del Parco.

A scuola… di Delta del Po. La giunta regionale, su proposta dell’assessore al territorio e ai parchi Cristiano Corazzari, ha approvato un accordo di collaborazione con l’ente Parco del Delta per estendere il progetto “A scuola di mare e biodiversità su Goletta Verde” a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del Veneto.

“Il progetto, rivolto originariamente ai soli istituti scolastici delle provincie di Rovigo e Padova – spiega l’assessore – è finalizzato alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta educativa, turistico-culturale e ambientale del Delta del Po, un contesto territoriale da sempre molto vocato alle politiche della gestione del mare, delle risorse ittiche e della pesca e che, grazie alla presenza di un importante Parco-riserva di biosfera Mab Unesco, è sempre più centrato anche su politiche di tutela dell’importante patrimonio di biodiversità”.

Inoltre, con lo stesso provvedimento la giunta ha finanziato la realizzazione e la stampa di carte topografiche nelle quali saranno riportati tre itinerari escursionistici significativi per ognuno dei cinque parchi regionali, con una descrizione del tracciato e una generale del territorio del parco stesso. E’ prevista anche la realizzazione e la stampa di una versione in lingua inglese destinata ai sempre più numerosi turisti stranieri.

(regionedelveneto – lavocedirovigo.it)

Visits: 14

Condividi: