RO – LA VICENDA DEL VELOX TRA COPPARO E RO – PRESENTE NON FUNZIONANTE – UNA STORIA ITALIANA – UN ESPOSTO DI DANIELA SIMONI

Ro – DIFFICILE MORIRE è un film drammatico del 1977, diretto da Umberto Silva. Ma, metaforicamente parlando, potrebbe essere anche la storia del velox che si trova sulla SP5, tra Copparo e Ro. Ancora una volta chiamato in causa dal consigliere di opposizione a Riva del Po Daniela Simoni (Gente di Riva del Po).


LA STORIA
La consigliera Simoni, ancor quando era consigliere comunale di Ro per la civica “Il Borgo”, manda una lettera al Prefetto di Ferrara con  richiesta di supplemento di indagine. Poi arriva la risposta “non risposta“, dichiara la Consigliera, perché di fatto non risponde alle domande.

Ora Daniela Simoni ripresenta una “richiesta” (vedi foto), con la speranza di ricevere una risposta più immediata ed esaustiva. Questa risposta, se positiva per gli automobilisti multati, potrebbe dar corso alla serie di rimborsi o comunque essere valutati.


SITUAZIONE ATTUALE.
Resta il fatto che il velox è ancora lì, non è stato rimosso; anche se non funzionante, secondo le leggi vigenti dovrebbe essere rimosso o quanto meno coperto. La storia è destinata ad avere un proseguo.

(ci.ci.)

Hits: 216

Condividi: