RIVA DEL PO – DIVERSE AUTO FUORI STRADA, OGGI 14 DICEMBRE, PER IL MANCATO INTERVENTO DELLO SPARGISALE

Riva del Po – Se lo spargisale ha fatto il suo dovere nella giornata della neve, rendendo praticamente praticabile nel giro di poco tempo le strade, lo stesso non di può dire per oggi, sabato 14 dicembre.

Questa mattina la strada provinciale 12 (ma non solo) sembrava una pista di ghiaccio, tanto è che alcune macchine sono finite fuori strada, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti.

Immediate le numerose segnalazioni, per lo più andate a vuoto visto che di sabato molti enti sono chiusi. Sempre attivo invece il presidio della Polizia Municipale dell’unione Terre e Fiumi, che ha provveduto a segnalare il problema agli organi competenti ed è intervenuta, con i propri agenti, nei casi di veicoli incidentati.

Ma il dito è stato puntato contro la provincia, “responsabile” di non aver provveduto anche in questo caso a spargere il sale in maniera preventiva. La speranza è l’augurio è quello che si faccia meglio nei giorni avvenire, visto che l’inverno deve ancora iniziare.

Ma le raccomandazioni sono sempre quelle: spostarsi solo in caso di vera necessità, equipaggiamento del veicolo in perfette condizioni, compresi gli pneumatici e moderare la velocità. Non ultimo fare attenzione alle zone d’ombra: sono pericolose perché il ghiaccio impiega più tempo a sciogliere e a volte nemmeno si scioglie.

(l.c.)

Hits: 607

Condividi: