venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE, ELISABETH OCCHI DI “PACHAMAMA” PRESENTA: “IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE: CORSO DI CERAMICA” – A FERRARA SPAZIO GRISU’ MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2019

Serravalle “Impara l’arte e mettila da parte: corso di ceramica”, manipolazione per adulti e bambini, una iniziativa presentata dal laboratorio Pachamama di Elisabeth Occhi, la ceramista di Serravalle recentemente premiata alla fiera  “Artigianato Vivo” a Cison di Valmarino.

L’iniziativa si svolge mercoledì 23 ottobre nella ex Caserma dei Pompieri “Spazio GRISÚ ” via Poledrelli 21 Ferrara, dalle 17 alle 21:30. Ci saranno 3 diversi opzioni di laboratorio: di Manipolazione per bambini: un momento per condividere il mondo magico dei vostri bimbi, creare assieme a loro e condividere fantasia e creatività, un modo diverso di comunicare, dalle 17 alle 19; di Modellazione dell’argilla semirefrattaria per Adulti  con tecniche di foggiatura manuali, costruzione di oggetti o cose uniche e divertenti di uso quotidiano.

Ogni partecipante potrà creare di sua fantasia usando l’argilla semirefrattaria da cuocere a 1200 °C e successivamente verranno consegnati  tutti i lavori, dalle 19,30 alle 21,30; “Udu Cantos de la Tierra” propone un laboratorio di costruzione di un “udu”, antico strumento di percussioni di origene africana.

Tanto il costruirlo come il suonarlo ci porta in un viaggio all’interno di noi stessi per trovare la meraviglia che siamo, portate il vostro cuore aperto, le vostre mani pronte a fare magie  e andate alla ricerca dei suoni e dei ritmi guidati dall’argilla, dalle 18 alle 21,30.

Per i primi due eventi chiamare il 3477440680 Elisabeth, per l’ultimo 3703694513 Guillermo.

(l.c.)

Visits: 85

Condividi: