lunedì, Aprile 29, 2024
News

TRESIGNANA – E’ IN ARRIVO UN’APP DI C.L.A.R.A. PER FACILITARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA – MOLTE LE POSSIBILITA’ DELL’APPLICAZIONE – IN SPERIMENTAZIONE, PER ORA, A TRESIGNANA

TRESIGNANA RICICLARIO è la nuova applicazione messa in campo da Clara. La tecnologia a portata di tutti, soprattutto per chi ha uno smartphone, “oggetto” pressoché indispensabile, non per vivere ma sicuramente per tenersi aggiornati.

Dall’inizio di febbraio e per il solo comune di Tresignana, almeno per ora, è disponibile in fase sperimentale la nuova app gratuita RICICLARIO, un’applicazione pensata per aiutare i cittadini e le imprese nella raccolta differenziata e nella gestione dei propri rifiuti, e nel reperire facilmente le informazioni relative alla propria posizione Tari.

“Con Riciclario – spiega Clara – è possibile consultare il calendario delle raccolte porta a porta  e quello  dell’Ecomobile,  verificare gli orari degli sportelli clienti e quelli dei Centri di Raccolta più vicini, consultare tutte le informazioni sulla propria posizione  Tari,  dai  contenitori in dotazione alle date degli  svuotamenti, fino allo storico dei pagamenti, è possibile anche scaricare la copia in pdf dell’ultima  fattura e del relativo avviso di pagamento pagoPA.

E poi ancora la app consente di inviare richieste di ritiri a domicilio, segnalazioni di mancato ritiro o di rifiuti abbandonati, di ricevere notizie e promemoria personalizzati, di scansionare il codice a barre di un prodotto per riconoscere il materiale di cui è costituito l’imballaggio e capire con facilità come differenziarlo”.

Riciclario è disponibile per smartphone e tablet in versione Android e iOS.  Dopo averla scaricata, per accedere alle funzionalità complete è sufficiente registrarsi inserendo nome e cognome, codice cliente e codice fiscale dell’intestatario dell’utenza Tari.

(d.m.b.)

Visits: 306

Condividi: