lunedì, Aprile 29, 2024
News

COLOGNA – LA COMUNITA’ DI COLOGNA RICORDA SEBASTIANO ZOCCO “SEBA” IL 31ENNE MORTO MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE 2021 PER UN INCIDENTE STRADALE – MARTEDI’ ALLE ORE 17 SI CELEBRERA’ UNA MESSA IN SUO RICORDO

Cologna – La comunità di Cologna non dimentica il suo giovane figlio, purtroppo deceduto in un incidente stradale. Ad un anno dalla scomparsa di Sebastiano Zocco “Seba” la comunità di Cologna lo ricorda durante la Santa Messa di martedì 13 settembre.

“Seba”, così lo chiamavano tutti, era un ragazzo brillante, pieno di sogni e di energia. Da siciliano aveva il sole dentro e amava profondamente anche la terra che lo aveva accolto, Cologna, dove Zocco viveva, così come il fratello Alessandro.

Alcuni anni fa si erano trasferiti dalla Sicilia nel Ferrarese, dove avevano dato vita alla società multiservizi ‘Zocco Impianti’, specializzata nell’installazione di impianti elettrici e condizionatori. Grazie a capacità e passione, la loro attività si è ben presto incanalata sul giusto binario e li ha portati ad essere conosciuti su tutto il territorio tra Berra e Ro Ferrarese, lavorando per privati ed enti pubblici, e frequentemente anche per la Capa Cologna.

È morto mercoledì 8 settembre, all’1,30 di notte, in via Guarda a Copparo. Era alla guida della sua Bmw serie 1 blu quando ha perso il controllo, è uscito di strada e per lui non c’è stato nulla da fare. La via Guarda, nel punto in cui è avvenuto l’incidente, vede un rettilineo: l’auto è volata fuori dalla carreggiata ed è finita nel campo che costeggia la strada appoggiandosi in maniera molto violenta sul lato sinistro, quello del guidatore, e l’impatto con il terreno è stato tale da non lasciare scampo al 31enne che è morto sul colpo.

Una lunga e tremenda notte per la famiglia, che ha ricevuto la telefonata peggiore. Figlio di Salvatore, un militare in congedo, e Paola, e nipote di Giovanni, l’attuale comandante della stazione di Villanova di Denore e per decenni in forza alla stazione di Berra e Cologna, Sebastiano ha lasciato un vuoto incolmabile nella piccola frazione di Riva del Po.

Martedì alle ore 17, presso la chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire verrà ricordato durante la celebrazione della Santa Messa.

(d.m.b.l

Visits: 63

Condividi: