domenica, Aprile 28, 2024
News

POLESELLA – RIPARTE LA PROGRAMMAZIONE TURISTICA DEL BATTELLO “NENA” DI FERRARA – SI INIZIA GIA’ DA DOMANI SABATO 24 LUGLIO E SI PROSEGUE, SPEDITAMENTE, NEI GIORNI SUCCESSIVI – PER PRENOTARE 347 713 9988

Polesella  – Sabato 24 e domenica 25 luglio riparte la  programmazione turistica da Polesella del battello Nena di Ferrara, grazie al superato problema del blocco alla conca di Pontelagoscuro, che impediva di fatto il passaggio del natante.

La ripartenza è già da domani 24 luglio, con la programmazione delle iniziative e dei percorsi turistico fluviali così da dar corso a quelle politiche turistiche che l’amministrazione comunale intende incentrare sul fiume Po e sulle sue bellezze naturalistiche.

In questo fine settimana il programma prevede 4 iniziative. Sabato 24 alle ore 16.00 viaggetto sul fiume con narrazione di fiabe per bambini e rientro alle ore 18.00. Poi alle 19,30 l’aperitivo al tramonto sul Po che si conclude alle 21.00. La domenica invece alle ore 9.00 partenza di “un traghetto sul Po” per Crespino di dove sarà visitabile il Museo dell’acqua, con rientro previsto a Polesella per mezzogiorno e mezzo.

Poi tra le 15 e le 16,30 un nuovo viaggetto sul Po, con escursione sul fiume. La programmazione turistico fluviale è stata consentita grazie a un accordo tra la compagnia di navigazione e il Comune di Polesella, ispiratore di un’iniziativa che intende, finalmente, dopo tanti anni, avviare una programmazione fissa di valorizzazione e visitazione del Po.

Le iniziative sono prenotabili telefonando al numero 347 7139988.

L’amministrazione comunale di Polesella, a nome del sindaco Leonardo Raito e dell’assessore al turismo Sonia Colombano, oltre che ad esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto, ringraziano anche l’Aipo e gli enti preposti per la veloce e pronta risoluzione della problematica relativa alla conca di Pontelagoscuro e si dicono ottimisti sulla partenza di un’esperienza nuova, ma che già sta attirando molta considerazione.

(d.m.b.)

Visits: 119

Condividi: