lunedì, Aprile 29, 2024
News

RO – UNO SCHIAFFO ALLA MISERIA – UNO SCATOLONE DI PASTA DI AIUTI COMUNITARI GETTATO INTERO NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA – LO SEGNALA LA CONSIGLIERA D’OPPOSIZIONE DANIELA SIMONI – CI SARA’ UN’INCHIESTA

Ro Non è la prima volta, e purtroppo nemmeno l’ultima, che qualcuno si disfa di prodotti alimentari ricevuti in dono. Questa volta il fattaccio è avvenuto a Ro e lo sconosciuto ha riversato dentro un bidone dell’immondizia lo scatolone pieno di alimenti.

A segnalare il gesto è la consigliera comunale Daniela Simoni. “Ricevo questa segnalazione e con un certo disappunto la condivido – scrive la consigliera – Trattasi di cassonetto collocato dietro la sede distaccata del Comune a Ro (Via Palazzone) nel quale è stato gettato un intero scatolone di pasta di aiuti comunitari.

Chiederò al primo cittadino che si indaghi per meglio capire la dinamica di questo scellerato abbandono, perché non deve più essere aiutato chi non lo merita, tra l’altro a discapito e in sfregio di coloro che, per dignità per cultura per orgoglio, hanno reali necessità ma chiedono mai. In tempo di pandemia questa foto fa ancora più male”.

Eppure basterebbe poco: rinunciare a ciò che non si mangia per metterlo a disposizione di chi ne ha veramente bisogno.

(d.m.b.)

Visits: 193

Condividi: