lunedì, Aprile 29, 2024
News

BERRA – LE EDUCATRICI DELLA SCUOLA DI INFANZIA “POLLICINO VERDE”, PER FAR SENTIRE LA LORO PRESENZA AI PICCOLI ALUNNI, HANNO LASCIATO UN SACCHETTINO PER OGNI BAMBINO – OGNUNO PUO’ RITIRARLO ACCOMPAGNATO DA UN GENITORE

Berra – Una iniziativa singolare e apprezzabile messa in campo dalle educatrici della scuola dell’infanzia “Pollicino Verde” di Berra, per far sentire i “loro” bambini meno lontani durante la chiusura dettata dal Coronavirus.

“Durante l’ultimo periodo di chiusura abbiamo confezionato un sacchettino che poi abbiamo appeso sulla cancellata della scuola ed invitato ognuno dei bambini a prelevare il suo – spiegano le educatrici – Noi ce l’abbiamo messa tutta per cercare di accorciare le distanze: chiamate, saluti, video ridicoli, abbracci virtuali, e abbiamo concluso così, con un sacchettino appeso al muretto del Nido per ognuno di loro.

Dentro il sacchettino un telaio per raccogliere i tesori della natura e invitarli a lunghe passeggiate all’aperto; un tondino di legno da colorare per lasciare la loro traccia; un sacchetto di semi di fiori da piantare e curare; una foto dei nostri momenti più belli, per ricordare e sorridere. Tutto incartato nel nostro Abbraccio. Questo è il nostro modo per dire e dimostrare che ci siamo”.

Accompagnati dai genitori o bambini hanno prelevato il loro sacchettino e messo in pratica quanto spiegato. Ora i bambini sono ritornati in presenza e le educatrici scongiurano una ennesima chiusura.

(d.m.b.)

Visits: 156

Condividi: