sabato, Aprile 20, 2024
News

BERRA – SI E’ CONCLUSO L’ANNO SCOLASTICO PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “POLLICINO VERDE” – IL COMMOSSO ARRIVEDERCI DELLE EDUCATRICI E DEI PICCOLI ALUNNI CHE, CAUSA COVID, HANNO USUFRUITO DELLE LEZIONI CON IL PROGETTO “TENERE IL FILO”

Berra – Si è concluso l’anno scolastico per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia “Pollicino Verde“di Berra, una tappa importante che le educatrici hanno voluto valorizzare al termine di un anno scolastico decisamente particolare come quello appena concluso.

Ed è stato così che è stata organizzata, nel massimo rispetto delle norme e delle prescrizioni dettate dalla lotta al contagio e alla diffusione del famigerato virus covid-19, la consegna del materiale ai bambini che si apprestano ad iniziare il loro percorso alla scuola elementare e ai “colleghi” che proseguiranno qui il loro cammino.

“Non era la festa di fine anno che avevamo immaginato – hanno detto le educatrici – ma alla fine c’era tutto quello che doveva esserci: voi, le vostre famiglie, i vostri sorrisi.

Grazie di cuore di esserci stati, grazie di cuore per ogni attimo di questo anno strano, ma che ci ha insegnato che quando i legami sono forti, nessuna distanza può spezzarsi. Questo per noi è “Tenere il Filo”.

E’ stato un momento denso di emozione e di gioia non solo per i giovani studenti ma anche per i genitori e per le insegnanti presenti alla consegna. L’appuntamento è ora per settembre quando i giovani studenti inizieranno il loro nuovo percorso alla scuola Primaria, mentre le educatrici continueranno il loro impagabile e insostituibile impegno con i più piccoli, alla scuola dell’infanzia di via Maria Montessori.

(d.m.b.)

Visits: 138

Condividi: