giovedì, Luglio 18, 2024
News

SERRAVALLE – CON LA CONCESSIONE IN COMODATO DA PARTE DEL COMUNE L’ASSOCIAZIONE “VOX ET SONUS” HA ACQUISITO UN LOCALE NEL CENTRO CIVICO – LE DICHIARAZIONE DEL M° RAMINELLI

Serravalle – Con la concessione in comodato da parte del Comune di un vano nel centro civico di Serravalle l’associazione VOX ET SONUS aps presieduta dal M.tro Gianmaria Raminelli ha ora una sua sede operativa.

“Da oltre un mese – ci informa Raminelli- siamo regolarmente affiliati ad ACLI-ARTE E SPETTACOLO, e devo dire che tale accordo mette la nostra Associazione in un circuito di opportunità e di vantaggi davvero importanti, dall’assicurazione, agli accordi specifici con la SIAE, alla consulenza amministrativa. Fra l’altro ci tengo a precisare che siamo in provincia la prima realtà associativa di tipo culturale e musicale affiliata ad Acli.”

Il presidente fa presente che sono allo studio alcune iniziative che caratterizzeranno il prossimo anno. Prima fra tutte, ovviamente, la quarta edizione della Rassegna UN PO D’ORGANI, che coinvolgerà parrocchie polesane e ferraresi. Ma anche iniziative di conoscenza della musica per harmonium, strumento caduto ormai in disuso. Gli chiediamo se ci sarà qualche new entry.

“Quasi certamente – dice il Maestro Raminelli – il 2024 vedrà aggiungersi qualche concerto in diocesi di Chioggia. E così, con Adria-Rovigo, Ferrara-Comacchio, Bologna e Ravenna-Cervia saliranno a cinque le diocesi interessate dai concerti organistici, vocali e di ensemble. Ora, però, guardiamo alle prossime festività natalizie. Il 21 dicembre, alle ore 20,30, al teatro De Micheli, presenteremo lo spettacolo CHRISTMAS DANCE NIGHT, un mix di danza classica e moderna con intermezzi musicali e di canto.”

Il M.tro Raminelli ci lascia una locandina e dice: “Abbiamo ricevuto tantissime prenotazioni, ma abbiamo ancora posti disponibili. Una occasione, quella del 21, per apprezzare e sostenere le scuole di danza e di musica operanti nel nostro territorio. VOX ET SONUS è anche questo.”

(GR)

Views: 135

Condividi: