martedì, Maggio 14, 2024
News

COLOGNA – I DELINQUENTI SERIALI DELL’ABBANDONO RIFIUTI ABUSIVI NON DORMONO MAI – IL “VIARULON” E’ COLMO DI RIFIUTI LA CUI RIMOZIONE ASSOMMA A CIRCA 40MILA ANNUI EURO PAGATI DA TUTTI NOI…

Cologna – A volte sembra che a non parlarne le cose non succedano ma in realtà non è così. È il caso dell’abbandono dell’immondizia a Cologna, nella zona detta viarulon, sulla SP02, tra i comuni di Copparo e Riva del Po, un tratto di strada dismessa che da anni funge da discarica abusiva e “favorita” dalla folta vegetazione e per questo più “appetibile” ai trasgressori che possono nascondersi da occhi indiscreti.

Da tempo non viene riportata notizia in merito ma l’abbandono è pressoché costante. Questo è uno dei tanti focolai presenti sul territorio comunale di Riva del Po, dove la bonifica è sempre seguita da nuovi materiali di “scarto”.

Questa settimana, oltre che ai soliti sacchi (di solito dentro c’è di tutto), c’è anche un pezzo di macchina ovvero una portiera. I controlli ci sono e qualcuno è stato anche pizzicato, grazie agli intensificati controlli da parte della Polizia Locale, ma un nulla rispetto a quello che si trova in giro, basta pensare che questo tipo di sanatoria costa al comune di Riva del Po dai 30 ai 40 mila euro l’anno, una cifra importante che potrebbe essere investita in altre cose più utili.

(Mr Trash)

Views: 66

Condividi: