martedì, Maggio 14, 2024
News

BERRA – GUASTO IMPROVVISO “TOGLIE” L’ACQUA A UNA PARTE DEL PAESE – DAL RUBINETTO SOLO UNA GOCCIA O POCO MENO – MA LA TORRE PIEZOMETRICA PERCHE’ NON E’ INTERVENUTA?

Berra – Un’altra fine giornata di tribolazione, quella di lunedì 7 agosto, per alcuni residenti di Berra. Brutta sorpresa per chi arrivava a casa del mare o per la gita giornaliera, ma soprattutto per chi è ancora al lavoro: tornati a casa e vogliosi di farsi una doccia hanno trovato il rubinetto a secco. Questa volta la parte colpita è stata quella orientale del paese, dove prima arrivava un filo d’acqua e poi sospesa del tutto, per fare largo alla manutenzione.

Le prime chiamate al numero telefonico “servizio guasti” (800017807) è partito tra le 15 e le 16, con feet back negativo. Il call center non sapevano di questo disguido: l’acqua usciva a filo dai rubinetti rendendo impossibile l’accensione dei scalda bagno per attivare l’acqua calda. Ed allora tutti, o quasi, da parenti e amici per “scriccarsi”. Da qui il tam tam dei cittadini su Facebook.

Molte lamentele sul fatto che il cadf non avesse avvisato dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua. È impensabile ma vero che nel 2023 c’è ancora qualcuno che non ha capito che una rottura imprevista non è programmabile, anche se è vero che nella fattispecie ne accadono molte.

Alle 21 il call center fa sapere che c’è un guasto, gli operai sono al lavoro e il ripristino è previsto per le ore 23. Rimane ancora un mistero il non funzionamento della Torre Piezometrica: in questi giorni ci sono lavori alla sommità ma sembrano essere sulle antenne, unico vero lavoro che svolge questa bella e maestosa Torre. E questa mattina, martedì 8 agosto, tutti sotto la doccia.

(red)

Views: 91

Condividi: