lunedì, Aprile 29, 2024
NewsReligione

COLOGNA – SI E’ CELEBRATA MERCOLEDI’ 20 LUGLIO LA FESTA PER SANTA MARGHERITA PATRONA DEL PAESE – LA FESTA E’ STATA ESCLUSIVAMENTE RELIGIOSA: PERCHE’…

Cologna – Mercoledì 20 luglio la comunItà di Cologna ha festeggiato la sua patrona Santa Margherita Vergine e Martire, una giornata molto sentita dai colognesi.

L’interesse è sempre attento e così mercoledì 20 luglio numetosi cittadini hanno partecipano alla commemorazione della Patrona, ricordata durante la Santa Messa, preceduta dal Santo Rosario, ed al termine con la tradizionale processione per le vie del paese.

Sfumata la tradizionale festa di piazza, che fine a qualche anno fa vedeva sfilare numerose iniziative, anche di spessore, i cittadini si riuniscono in questo unico ricordo religioso.

La Proloco, titolare dei programmi presentati per decenni, da alcuni anni si è sciolta per la mancanza di volontari, che non gli permette più di organizzare manifestazione di spessore. L’augurio è che ci possa essere una ripresa e nel mentre si ricorda questa giornata importante.

(red)

Visits: 76

Condividi: