domenica, Aprile 28, 2024
LeOpinioniNews

SERRAVALLE – TORNA LA CENA MEDIEVALE – 15 LUGLIO 2023 – I VOLONTARI DELLA PRO LOCO SONO GIA’ ALL’OPERA – Di Leonardo Peverati


Per via del covid, come è noto, anche molte attività delle nostre Associazioni del volontariato hanno avuto negli scorsi anni una grossa battuta d’arresto.
Pian piano, con tutte le difficoltà caso, si sta tuttavia riprendendo. È il caso della “Cena Medievale”, tradizionale appuntamento estivo per Serravalle.

Di fatto l’ex Ente Palio è confluito, poco più di un anno fa, nella Pro Loco serravallese “Serravalle Insieme”che quest’anno ha deciso di riportare in piazza la cena.
Il successo di queste iniziative non è sempre scontato, gli organizzatori ben lo sanno. Dipende sempre da tante cose, non ultima la stagione visto che si tratta di attività fatte all’aperto. Quello che non manca di certo è l’impegno dei volontari. Vuoi per piacere personale, chi scrive lo sa per esperienza, vuoi per ravvivare i nostri piccoli centri dove la vita scorre a volte monotona.

Serravalle però d’estate monotono non è: modi e maniere per ritrovarsi nei caldi mesi estivi ce ne sono, sia per l’attivismo del volontariato, sia per la cordialità dei locali pubblici di questo paesello. Paesello con diversi problemi come tanti, ma di norma vivace e di mentalità aperta e accogliente.

E “CENA MEDIEVALE” allora sia!!!
Ritrovarsi a cenare insieme nella piazza del paese, all’inizio avvolti da un tramonto estivo che prelude ad una serata rigenerante dopo la calura del giorno, è sempre stato negli anni uno spettacolo unico da vivere e bello anche solo da vedere.

In bocca al lupo a tutti!!!

(Leonardo Peverati)

Visits: 191

Condividi: