giovedì, Luglio 18, 2024
News

GUARDA FERRARESE – PARTE STASERA VENERDI’ 6 GIUGNO IL SECONDO DEI TRE FINE SETTIMANA DEDICATI ALLA 28° EDIZIONE DELLA “FESTA DLA SALAMA DA TAI” – PRODOTTI E PIATTI TIPICI DA DEGUSTARE…

Da venerdì 9 a domenica 11 sarà aperto al pubblico il ristorante della sagra, allestito appostitamente, dove si potranno degustare non solo la salama, protagonista dell’evento, ma anche piatti tipici della tradizione ferrarese, con un menù di tutto rispetto. Affettati misti, Cappellacci con zucca, Cappelletti (in brodo, alla panna o pasticciati), Ravioli salama da tai e ricotta, Garganelli al sugo di cotechino, Salama da tài, Salamina da sugo, Salame ai ferri, Costata di suino, Filetto di maiale, Formaggi misti, Coppia di pane ferrarese, i dolci tipici come il salame di cioccolato, la tenerina e la zuppa inglese, il tutto accompagnato da vini locali.

Lo stand gastronomico sarà aperto dalle 19 alle 22,30 e si replica nei giorni del 16, 17, 18. Da non perdere la Mostra della Civiltà Contadina e delle Tradizioni Popolari allestita in via Repubblica, 4 una preziosa raccolta di oggetti e documenti, attrezzi di mestieri ormai scomparti, attrezzi agricoli, ambienti domestici e mille curiosità.

La mostra sarà visitabile al sabato, la domenica e festivi dal 21 Maggio al 22 Ottobre e tutte le serate della “Festa d’la salama da tài”.

(red)

Views: 15

Condividi: