GUARDA FERRARESE – LA SCALINATA DI LEGNO, SULL’ARGINE IN VIA BOTTEGHINA E’ IN CONDIZIONI PIETOSE: NIENTE MANUTENZIONE – COSTRUITA E LASCIATA A MARCIRE – ANCHE A SERRAVALLE SUCCESSE LA STESSA COSA ANNI FA

Guarda Ferrarese – Chiusa al pubblico con una ordinanza sindacale, la scalinata in legno che si trova alla fine di via Botteghina a Guarda e che porta, scavalcando le sponde dell’argine del Po, alla ciclabile Destra Po, sta man mano andando verso la distruzione totale.

La disposizione risale al marzo scorso e da allora nessun intervento è stato fatto. Ma già all’epoca “Quella struttura è messa così da molto tempo – commentavano alcuni cittadini – se facevano una adeguata e puntuale manutenzione non sarebbe ridotta in questo stato”.

Ed il problema sta proprio nella manutenzione, mai eseguita, il che fa presagire che questa struttura in legno, che rappresentava un punto di accesso “veloce” per i pedoni possessori di buoni polmoni, ora sparirà nel nulla.

La stessa sorte è toccata alla medesima scalinata che si trovava in fondo a via Mario Bonamico a Serravalle e che conduceva alla Porta del Delta.

A quanto pare le strutture in legno, esteticamente belle ma altrettanto fragili, se non accompagnate da adeguata manutenzione hanno la vita segnata verso l’estinzione.

(l.c.)

Hits: 42

Condividi: