domenica, Maggio 19, 2024
News

BERRA – TARDA AD ARRIVARE IL RIPRISTINO DEL PALO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA ABBATTUTO IL 26 FEBBRAIO SCORSO DA UN’AUTO IN VIA BELLARIA – TEMPI TECNICI?

Berra – Tarda ad arrivare il ripristino del palo della pubblica illuminazione abbattuto ed il conseguente disagio finisce sulla bacheca di “Sei di Berra se……”.

Un palo della luce abbattuto da una macchina che esce fuori strada ed ora il cavo si trova penzoloni, limitando di fatto il passaggio dei veicoli. Siamo in via Postale a Berra (SP12), all’incrocio con via Bellaria, davanti all’ingresso di una attività artigianale, che ne limita il passaggio dei veicoli che entrano ed escono, perché l’assenza del palo ha di fatto messo a penzoloni, verso il terreno, il cavo che alimenta i punti luce.

Dopo l’incidente, avvenuto il 26 febbraio scorso, gli operai del comune hanno messo in sicurezza il cavo ed evidenziato il pericolo con il “solito” nastro bianco e rosso. Il lavoro di ripristino è già stato appaltato da parte dell’amministrazione comunale ad una ditta specializzata ma l’intervento non è stato ancora eseguito ed il cavo crea problemi a questa ditta, perché i camion o comunque i veicoli di alte dimensioni non riescono ad entrare.

Da qui la richiesta affinché l’amministrazione comunale acceleri i tempi di intervento. Da ricordare che la ditta incaricata ad eseguire i lavori ha in appalto anche il lavoro di ripristino di una parte della pubblica illuminazione di Alberone, dove da tempo ci stanno lavorando senza però arrivare a capo della situazione. Nulla togliendo a chi dirige questi lavori, però questo di Berra sembra essere un lavoro molto più contenuto, sbrigativo, che visto il disagio presente, potrebbe e dovrebbe essere anticipato.

(red)

Views: 113

Condividi: