giovedì, Aprile 25, 2024
LeOpinioni

A COLOGNA SI CELEBRANO I 50 ANNI DI VITA DELL’AVIS COMUNALE DI BERRA – Di Leonardo Peverati –

Cologna, 2 ottobre 2016.

Nel 50° anniversario della nascita della sezione AVIS comunale di Berra, domenica 2 ottobre, a Cologna si è svolta la cerimonia di premiazione dei donatori-soci che si sono distinti per impegno e numero di donazioni.

Le immancabili medaglie, di rame, argento, argento dorato, oro e rubino, sono state consegnate dal presidente Paolo Barigozzi, dal sindaco di Berra Eric Zaghini e dalla vice presidente AVIS provinciale Antonella Paganini.

Nel suo intervento iniziale Barigozzi ha ricordato il valore e il senso dell’associazione che, nella “donazione del sangue”, trova la sua massima espressione altruistica, volta alla salvezza della vita umana.

Ha ricordato i presidenti che l’hanno preceduto e in particolare il professo Orfeo Serafini che cinquant’anni fa fondò, nel nostro comune, la sezione che da allora è sempre in continuo aumento sia di soci che di donazioni.

La giornata era iniziata con la deposizione di una corona d’alloro al monumento del bersagliere Aurelio Zamboni, medaglia d’oro al valor militare e con un omaggio al “monumento al donatore”.

Tutta la cerimonia è stata accompagnata dai Musici e Sbandieratori del Palio di Serravalle.

Leonardo Peverati – 2 ottobre 2016

Visits: 21

Condividi: