venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – INSEGNANTI E ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA DI BERRA HANNO FATTO VISITA ALLA COOP RENO PER RINGRAZIARE DELLE DONAZIONI FATTE ALLA SCUOLA

Berra – Accompagnati dalle insegnanti Diana, Ariana, Andrea, e Patrizia gli alunni delle classi quinte della scuola elementare di Berra hanno fatto visita al negozio Coop Reno, per ringraziare delle donazioni fatte alla scuola, un rapporto consolidato tra le due “istituzioni” che dura da anni. Beni di consumo quotidiano sono stati offerti dal negozio Coop ed utilizzabili quotidianamente dagli alunni, quali cancelleria e numerosi quaderni.

Ad accogliere i bambini e bambine, che si sono presentati con un albero pieno di mele, confezionato in cartone con le loro mani, Sonia, la referente del negozio, e Daniele Callegari, presidente locale soci coop, che dopo gli scambi conviviali e i ringraziamenti hanno offerto ad alunni ed insegnanti la merenda di metà mattina.

“Tutti gli anni prima dell’inizio​ dell’anno scolastico Coop Reno organizza, con il fondamentale supporto dei soci volontari, una giornata di raccolta di materiale didattico da destinare alle scuole “Dona la spesa per la scuola” – spiega Luca Stanzani, Responsabile Direzione Soci e Relazione Esterne – I prodotti donati dai soci e dai clienti vengono successivamente consegnati dai membri dei Comitati soci locali alle scuole del territorio.

Il 10 settembre di quest’anno nei 46 negozi Coop Reno aderenti all’iniziativa sono stati raccolti 11.565 articoli, in particolare il negozio di Berra ha raccolto 167 materiali che sono stati consegnati alla Scuola Primaria di Berra. Coop Reno inoltre offre alle scuole del territorio l’opportunità di accedere alle proposte formative di supporto alla didattica presenti in un catalogo dedicato: i temi trattati in questi laboratori vanno dal consumo consapevole, all’ambiente, dall’integrazione culturale all’arte, per citarne alcuni”.

(d.m.b.)

Visits: 634

Condividi: