martedì, Maggio 14, 2024
News

BERRA – IL COMUNE HA RINNOVATO ANCHE PER IL 2022 LA CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE “FELIX” DI COPPARO – LA FELIX SI OCCUPA DI TUTTA LA POPOLAZIONE FELINA PRESENTE SUL TERRITORIO COMUNALE

DALLA PAGINA FACEBOOK DI “FELIX”

Berra – L’amministrazione comunale di Riva del Po ha rinnovato anche per il 2022 la convenzione con l‘Associazione ‘Felix’ di Copparo per le attività di controllo, tutela e cura della popolazione felina presente sul territorio comunale attraverso attività di gestione delle numerose colonie feline censite e di sterilizzazione dei gatti. Una collaborazione già in essere con l’ex comune di Berra, con ottima collaborazione, poi estesa a Riva del Po.

“Felix” svolge anche azioni di promozione attraverso campagne di sensibilizzazione via social, grazie alla sua pagina Facebook dove si potranno conoscere, con immagini e descrizione, i gatti che è possibile accogliere in famiglia. I volontari si adoperano anche tramite contatti telefonici e messaggistica, coinvolgendo una rete di conoscenze e di altre associazioni animaliste con cui esiste reciproca collaborazione per trovare ai gatti che lo necessitino buone e sicure adozioni, presso persone e famiglie consapevoli, nel rispetto e benessere dell’animale.

Tante le attività dunque e fondamentale anche l’opera di informazione sull’importanza della sterilizzazione per il contenimento delle nascite. Il rinnovo della convenzione costerà all’amministrazione 9mila euro per tutto l’anno.

(red)

Views: 123

Condividi: