giovedì, Aprile 25, 2024
News

SERRAVALLE – SONO INIZIATI I LAVORI PER LA SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA PRESSO LE SCUOLE DI VIA CAPATTI – SI E’ APPROFITTATO DELLE VACANZE DI NATALE – COSTO € 45.200.

Serravalle – Con l’inizio delle vacanze natalizie sono iniziati i lavori di sostituzione della caldaia presso il plesso scolastico di via Attilio Capatti a Serravalle, che ospita la scuola dell’infanzia, un lavoro resosi necessario in quanto la vecchia è vetusta caldaia è scoppiata.

Un lavoro burocraticamente complesso, che ha posticipato l’inizio dei lavori di quasi due mesi rispetto a quando la caldaia si è rotta. L’eccezzionalità del caso è visto i lunghi tempi di intervento il Dirigente Scolastico dottor Domenico Marcello Urbinati, il capo ufficio tecnico comunale architetto Marcella Leoni e Marco Pozzati, assessore ai lavori pubblici, hanno deciso per l’istallazione di 4 condizionatori con pompa di calore che possano avere anche la funzione di rinfrescare gli ambienti nei periodi estivi, visto che le materne finiscono il 30 giugno.

E così dal 12 novembre, dopo la chiusura forzata per 2 giorni, le scuole funzionano regolarmente. In questi giorni i tecnici stanno smantellando la vecchia caldaia per poi istallare quella nuova, con un preventivo spesa di 45.200 euro.

(d.m.b.)

Visits: 55

Condividi: