giovedì, Aprile 18, 2024
News

RO – NON E’ ANCORA UFFICIALE MA LA PRIMA CLASSE DELLE ELEMENTARI IL PROSSIMO ANNO CI SARA’ – NON DEL TUTTO SODDISFATTE LE RICHIESTE DEI CITTADINI MA MEGLIO CHE NIENTE – SI ATTENDONO LE COMUNICAZIONI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ro – Anche il prossimo anno scolastico le elementari di Ro avranno la classe prima; è di venerdì la notizia che l’ufficio scolastico provinciale ha concesso due prime classi all’istituto comprensivo di Berra dando così la possibilità di avere un prima classe (distaccata) anche nel plesso scolastico di Ro, una situazione che era rimasta in bilico fin da quando alla classe di Ro si sono iscritti “solo” 7 alunni, numero insufficiente per poter fare una classe in autonomia.

Nessuna notizia ufficiale è ancora uscita dalle istituzioni ma visto la pianta organica (pubblicata sul sito ufficiale della scuola) e conoscendo le prospettive, per le quali hanno lavorato in sinergia scuola e amministrazione comunale, c’è solo da aspettare che tutto venga ufficializzato.

Una condizione accolta favorevolmente da cittadini e genitori ma che non accontenta appieno, perché il traguardo che si voleva era quello di una classe prima in piena autonomia, come lo è stato fino ad oggi.

“La classe non è persa ma siamo in bilico, in balia delle onde”. “Questo è il preludio alla chiusura totale della scuola”.

Sono due dei tanti commenti che si sentono in questi giorni. A questo punto si attende la  comunicazione ufficiale, che il dirigente scolastico Urbinati Domenico Marcello e il sindaco Andrea Zamboni daranno ai genitori. Ma c’è di più. Secondo indiscrezioni pare che il numero degli alunni (sette) possa essere integrato con “nuovi” arrivi, ma questo è tutto in divenire.

(d.m.b.)

Visits: 49

Condividi: