sabato, Aprile 27, 2024
News

BERRA – E’ DECEDUTA ELIANA MANTOVANI 90 ANNI – ERA STATA VITTIMA INCOLPEVOLE DELLE CONSEGUENZE DELL’INCENDIO DEL “COMUNEL” IN VIA ALBERSANO – I FUNERALI SI CELEBRERANNO MARTEDI’ 9 FEBBRAIO ALLE ORE 14:30 PRESSO LA CHIESA PARROCCHIALE DI BERRA

Berra – È venuta a mancare Mantovani Eliana, la signora di 90 anni che nell’ottobre scorso era stata costretta a lasciare il suo appartamento, un alloggio popolare in località “Comunel”, in via Albersano a Berra.

La sera del 27 ottobre nell’appartamento che si trova sopra quello della signora Eliana scoppiò un incendio di natura accidentale, una candela lasciata accesa dall’inquilino; durante l’intervento dei Vigili del Fuoco la grande quantità di acqua usata per spegnere l’incendio ha finito per provocare danni anche all’appartamento sottostante, rendendo così necessario allontanare la signora anziana che ci abita da sola.

Momentaneamente fu ospitata dalla sorella, in attesa che Acer esercitasse le dovute verifiche. Ma la situazione divenne ben presto insostenibile, con il nipote che tuonò contro le istituzioni. “È una vera porcheria. E mia nonna è ancora all’ospedale”. Successivamente l’anziana signora fu ricoverata in ospedale, pare non per motivi legati all’accaduto, mentre nel frattempo gli era stato comunicato che l’appartamento era sicuro e poteva rientrare, ma non ci ritornò.

Il trambusto di quella sera, la non possibilità di ritornare immediatamente nelle sua abitazione, hanno duramente turbato e condizionato i giorni successivi della signora, nonostante dove è andata ha trovato amore e ospitalità. Ora Eliana era ospite della residenza Santa Chiara a Ferrara, dove è deceduta.

Il funerale di terrà martedì 9 marzo con la partenza alle ore 13,30 dalla camera mortuaria di Fossato di Mortara per la chiesa San Rocco di Berra dove alle ore 14,30 verrà celebrata la Santa Messa ed alla fine Eliana sarà tumulata sul cimitero locale.

(d.m.b.)

Visits: 518

Condividi: