lunedì, Aprile 29, 2024
NewsStoria

SERRAVALLE – E’ USCITO IL NUOVO LIBRO DI GIOVANNI RAMINELLI – UNA RICERCA STORICA SU 20 ANNI DI STORIA DELLE FAMIGLIE PRESENTI IN BERRA E FOSSASAMBA – IL LAVORO E’ DISPONIBILE SU PRENOTAZIONE

Serravalle – È in uscita in questi giorni l’ultimo lavoro del professor Giovanni Raminelli, storico e studioso del nostro territorio. Si tratta di una ricerca storico-genealogica sul ventennio 1787-1808 relativo alle famiglie presenti in Berra e Fossasamba.

Il libro in formato A4 contiene la composizione delle famiglie, alberi genealogici, atti di battesimo, matrimoni così come rilevati nei registri e negli stati d’animo della parrocchia di Villanova Marchesana (Ro) che in quei tempi aveva giurisdizione sul territorio di Berra e località vicine.

Un lavoro da certosino che il professor Raminelli ha svolto con cura e dedizione, come tutti i suoi libri e manoscritti di attività di ricerca storica, che partirono 40 anni orsono, tanti sono gli anni che il professore ha dedicato a questa passione, con oltre trentacinque pubblicazioni, libri e opuscoli, e poi molti gli inserti in varie pubblicazioni, innumerevoli articoli per giornali, riviste anche scolastiche, presentazioni.

Il libro, in tiratura limitata di sole 150 copie numerate e firmate, è a disposizione di tutti, ed in attesa di presentazione.

Chi è interessato può farne richiesta all’indirizzo email: historicus@outlook.it

(d.m.b.)

Visits: 180

Condividi: